Servizi

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

1# CURA DELLA WEB REPUTATION

web reputation

Chi è attento all’immagine nel proprio lavoro sa quanto sia importante l’opinione della gente sulla propria Reputazione on line:

  • Cosa si dice di me sul web?
  • Come si parla del mio prodotto/servizio?
  • Quale immagine di me hanno i miei clienti
  • Come vengo visto dai miei sostenitori?
 

La propria reputazione on line è rappresentata dai commenti positivi e negativi che gli utenti pubblicano, per cui di qualunque natura siano i giudizi espressi, rimarranno scritti, visibili ad una moltitudine di soggetti ed andranno ad influenzare la percezione della nostra immagine pubblica.

Ecco perchè è importante monitorare e controllare costantemente quanto viene detto su di noi su siti web e social network in particolare, luoghi in cui gli utenti si scambiano pareri e si confrontano su brand, personaggi pubblici e aziende.

Altrettanto importante è ottimizzare la presenza on line in maniera corretta al fine di risultare credibili, disponibili all’ascolto e al dialogo con gli utenti.

Sfortunatamente non è così semplice come potrebbe sembrare. Non basta aprire una pagina Facebook o un canale Twitter per ottenere consensi e valutazioni positive: 

Rispettando i canoni comunicativi che i vari strumenti on line ci impongono.

Per fare ciò occorrono competenze trasversali che vanno dal marketing alla psicologia che si ottengono solamente attraverso l’aiuto di professionisti che conoscono vantaggi e limiti di tali strumenti.

Potresti perdere gran parte del consenso ottenuto o del business creato.

E allora perchè improvvisare?

Richiedimi una consulenza gratuita sulla tua posizione. Ti indicherò la giusta direzione da percorrere per stabilire un rapporto di fiducia con i tuoi interlocutori online aiutandoti ad ottenere maggiore visibilità, credibilità ed influenza.

2# CURA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

Servizi Web Reputation La cura della comunicazione digitale di un privato, di un’azienda o di un brand è orientata su tre direzioni principali che a me piace chiamare Legge delle 3A:

#Ascolto

Sentiment online, conversazioni digitali, feedback, commenti, recensioni

#Analisi

Dati acquisiti, KPI, analisi quali-quantitative, sondaggi

#Azione

Ottimizzazione dell’immagine online, posizionamento sui motori di ricerca, presenza strategica sui social network di riferimento, gestione attiva delle criticità.

Nello specifico si eseguono le seguenti attività:

  • Realizzazione siti web sui principali CMS
  • Ottimizzazione sui motori di ricerca
  • Ottimizzazione siti web per dispositivi mobili (tablet, smartphone ecc.)
  • Consulenza, creazione e mantenimento della comunicazione sui social network
  • Monitoraggio della presenza web
  • Individuazione e mappatura degli stakeholder ed influencer online
  • Ricerca ed analisi web dell’opinione pubblica su tematiche ad hoc
  • Ideazione e creazione di campagne pubblicitarie online su Google e su tutti i social network
  • Gestione del consenso e dei feedback online
  • Realizzazione servizi fotograficifotografia commercialestill life

Contattami ora

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×